faq


frequently asked question :
D - Posso praticare attività estreme se indosso gli occhiali ?

R - Se è possibile evitare di praticare attività estreme che potrebbero causarne la rottura arrecando danni alla tua persona. In ogni caso, se le lenti dovessero subire un forte urto, meglio sottoporle ad un controllo presso i nostri centri ottici, noi Ottici Rendina verificheremo che l’impatto non abbia causato danni interni alla lente compromettendone la funzionalità.
D - Cosa succede se poggio gli occhiali capovoliti ?

R - Su alcune superfici, potrebbero graffiarsi, non consentendo più una visione nitida. Quindi una volta tolti gli occhiali, meglio riporli sempre nell’apposito astuccio.
D - Con gli occhiali da sole, si può guardare direttamente il sole ?

R - Per non danneggiare gli occhi è meglio evitare di guardare sia il sole o forti sorgenti luminose.
D - Come utilizzare i prodotti per la pulizia delle lenti ?

R - Evita di spruzzare lacca o solventi chimici, essi potrebbero causare l'opacizzazione delle loro superfici, non consentendo più una visione nitida.
D - Come posso pulire i miei occhiali ?

R - Con un lavaggio in acqua fredda e sapone neutro, oppure con prodotti specifici acquistati nei nostri centri ottici.
E' preferibile evitare l'uso di solventi e detergenti che possono alterare le caratteristiche ottiche e fisiche della lente.
D - Come posso proteggere i miei occhiali ?

R - Evita l'esposizione degli occhiali a forti fonti di calore dirette e/o vapore che potrebbero alterare la superficie delle lenti. Ad esempio non lasciare gli occhiali sul cruscotto dell'auto al sole per tempi molto prolungati.
D - Come devono essere asciugate le lenti ?

R - Con panni morbidi o con appositi panni in microfibra. Non pulire mai le lenti con panni ruvidi che potrebbero graffiarne la superficie.
Se pulisci le lenti utilizzando i panni in microfibra, prima assicurati che non vi siano residui di polvere o granelli di sabbia che potrebbero rigare la superficie.
D - Quando effettuare controlli della vista ?

R - È bene compiere controlli della vista periodici, per verificare che il potere diottrico delle lenti sia quello realmente necessario alla correzione del tuo difetto visivo. Qualora il potere diottrico delle lenti non dovesse più essere idoneo, è opportuno sostituirle. Eviterai di affaticare i tuoi occhi.