le avventure di occhiolandia

Le avventure di Occhiolandia, promosso da “Ottici Rendina” con il patrocinio del Comune di Scafati, nasce da un’idea dell’agenzia pubblicitaria “Creative Idea” e consiste nel realizzare un progetto rivolto agli studenti scafatesi delle scuole elementari, con l’obiettivo di sensibilizzarli e coinvolgerli sull’importanza degli occhi e sulle regole da seguire per una avere una buona vista.

“L’idea di Occhiolandia nasce – secondo quanto afferma la Creative Idea - dall’intento di parlare ai ragazzi di occhi e di vista utilizzando il loro stesso linguaggio, contestualizzando il tutto all’interno della loro forma mentis. Su queste basi si edifica l’idea dei personaggi fumettistici che diventano protagonisti delle avventure create, facendosi portatori delle corrette norme per avere una buona vista. L’approccio dato al format è decisamente ludico, fiabesco e al contempo pedagogico”.

Sulla stessa linea d’onda le dichiarazioni sull’iniziativa del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: “Quando un progetto rende protagonisti i più piccoli credo non si debba esitare a sposarlo perché contribuirà sicuramente ad una loro migliore crescita. In tal senso l’Amministrazione Comunale promuove l’iniziativa “Le avventure di Occhiolandia”, attuata in collaborazione con Ottici Rendina e l’agenzia pubblicitaria Creative Idea, al fine di sensibilizzare e coinvolgere i bambini sull’importanza degli occhi e sulla corretta postura per conservare una buona vista. Il mio augurio a tutti i partecipanti è che possano recepire al meglio i corretti comportamenti loro illustrati e che si facciano poi portatori di buone pratiche negli adulti migliorando sensibilmente la nostra società.”.

A promuovere il progetto è “Ottici Rendina” una realtà imprenditoriale fortemente consolidata nel tessuto commerciale locale. Gino Rendina insieme al suo validissimo staff è da sempre sensibile ed aperto a nuove idee e nuove iniziative. Non a caso “Le Avventure di Occhiolandia” si presenta come un progetto pioneristico sulla prevenzione della vista che nessuno aveva mai realizzato.